Il Mondo di Leoni

Valorizzare e tutelare il nostro territorio è una nostra prerogativa da sempre, così come la creazione di nuove ricette con frutta ed ingredienti del nostro territorio utilizzando ingredienti di piccoli produttori locali. Ci piace raccontare poi ai nostri clienti come nasce una ricetta.

Anche per questo siamo l'unica Gelateria in Romagna ad aderire al progetto "Campagna amica nel Gelato" di Coldiretti.
Loro garantiscono e certificano che frutta, vino, miele e farine utilizzati nei nostri laboratori siano realmente a km zero e coltivati secondo i principi di etica e rispetto racchiusi nella filiera agricola Italiana.

Le nostre Gelaterie sono a basso impatto ambientale, utilizziamo solo energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, illuminazione a led e materiali riciclati, laboratori moderni ed efficienti a basso consumo energetico senza dimenticare
la vecchia "Carpigiani del Nonno" che fa bella mostra di sè e ogni giorno dopo 40 anni di lavoro ancora produce il nostro cremosissimo gelato.

Crediamo che per realizzare un ottimo prodotto si debba sempre dare uno sguardo al passato, alla nostra storia.

Roberto Leoni

Gelateria GREEN

Rispettiamo l’ambiente ed il territorio utilizzando energia elettrica prodotta da fonti Rinnovabili, materiali Ecocompatibili, carta Riciclata, detergenti Naturali ed ingredienti a Km Zero.

Siamo le uniche realtà in Romagna a Basso Impatto Ambientale.

Grazie all'utilizzo di lampade LED a basso consumo e ad una produzione attenta ed intelligente nei nostri laboratori artigianali contribuiamo al RISPARMIO ENERGETICO e alla produzione  di 3.230 kg di CO2 in meno ogni anno. Per lo smaltimento della stessa quantità di CO2 in natura occorrono oltre 270 alberi ad alto fusto.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto