Gelaterie Leoni
Cesena Centro

Via F.lli Bandiera, 40
Tel: 366.15.02.555

S. Giorgio di Cesena

Via S. Giorgio, 2809
Tel: 320.96.83.450

I Nostri Prodotti

Gelaterie Leoni » I Nostri Prodotti » A cesena, un gelato dal sapore sempre nuovo

Il Nostro Gelato



Siamo orgogliosi di avere raccolto una vera e propria selezione delle eccellenze Italiane denominate da noi le Creme Nobili.


La nostra Crema Italiana racchiude la storia del primo gelato Artigianale Italiano con le sue uova e con scorza di limone e vaniglia in infusione.

Il Cioccolato Noir composto da 5 tipi di cacao monorigine selezionati.

Il nostro GranLatte viene prodotto in piccole dosi per preservarne i profumi e le caratteristiche del latte e della panna freschi, la Stracciatella Fondente al Miele di Acacia viene preparata nella vecchia Carpigiani e questo procedimento permette di rendere spesse e croccanti le scaglie di cioccolato Crù dell'Ecuador, rese ancor più particolari dalla dolcezza del miele prodotto dai ragazzi del Lugaresi di Cesena.

La crema gelato di Nocciola I.G.P è garantita dal consorzio Piemontese, il Pesto di Pistacchi al sale di Cervia viene preparato con 3 tipi di Pistacchi siciliani lavorati e pestati artigianalmente… un gusto reso unico dal sale dolce di Cervia che ne esalta il sapore e le caratteristiche organolettiche.

Ampio spazio viene dato anche ai gelati a Km0 preparati con solo frutta, rispettando la naturale stagionalità della natura. La frutta e la verdura utilizzata nei laboratori viene coltivata e raccolta al momento giusto nel nostro Podere Leoni e da coltivatori locali garantiti da Coldiretti.

Infine i gelati con i formaggi, con i vini, gelati cremino, cioccolati monorigine, con spezie e distillati completano la vetrina delle Creme Golose.

Di nostra produzione Esclusiva


Tantissimi sono i gelati che ingolosiscono e stupiscono con gli abbinamenti più estrosi e coinvolgenti, e sempre di più i clienti che ogni giorno si affezionano al nostro gelato artigianale Made in Cesena.


Il primo gelato preparato con l’acqua del mare di Cesenatico
.

Realizzato in collaborazione con Legambiente, con cui realizzeremo grandi progetti, dimostrando che sono i comportamenti sbagliati dell’uomo a scombinare una macchina perfetta come “Madre Natura”, cambiandone i ritmi e le sue funzioni.


Dei ricordi più belli di quando ero un bambino sono i pomeriggi passati con le nonne in campagna, mentre le osservavo prparare da mangiare per tutta la famiglia.

Una delle ricette alla quale amavo assistere di più era quella della Crema Pasticcera.

Cominciava con l’aprire in due una bacca di vaniglia… ricordo ancora le pentole grandi di rame, il tintinnio della frusta contro i bordi. Quando poi era il momento di lasciarla raffreddare, aspettavo che la nonna si girasse per metterci un ditino dentro ed assaggiarla ancora calda. Immancabile la nonna tornava e chiedeva

“Ma chi è stato?”  e sotto i baffi ridevo e rispondevo tutto fiero “Il Mazapègùl”, che nella mia immaginazione di bambino era un folletto goloso, birichino e dispettoso.  Mazapègùl è il sapore della tradizione, il sogno della mia infanzia.

Top