22/01/2019
E tra i gusti inediti nel giorno dell'inaugurazione svetta il Gelato al passatello creato dal maestro gelatiere di Cesena Roberto Leoni“.
Rimini, 20 gennaio 2019 - E' entrato quindi nel vivo il grande salone di Rimini dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Per la fiera questa è un’edizione speciale: il Sigep festeggia i suoi primi quarant’anni. Un’edizione in cui vuole battere tutti i record, anche di pubblico. La giornata inaugurale è partita subito forte: si stima che siano stati quasi 50mila ieri i visitatori per la manifestazione alla Fiera di Rimini, che proseguirà fino al 23 gennaio.
Tante le curiosità e le golosità esposte, qui, infatti, si delineano le tendenze per i prossimi anni. Il campo della gelateria riserva sempre molte sorprese. Come il gusto inedito presentato dal maestro gelatiere di Cesena Roberto Leoni: il gelato al passatello romagnolo e caffiero, un formaggio Dop che matura nelle fosse, proprio come il più celebre formaggio di fossa romagnolo.
Un accostamento che sa emozionare soprattutto chi è nato e cresciuto da queste parti e associa i passatelli all’aria di casa e alle pigre domeniche d’inverno in famiglia. Gli ingredienti, come sottolinea lo stesso Leoni (VIDEO) sono tutti a chilometro zero.
Le Gelaterie Leoni aderiscono infatti a un progetto elaborato da Coldiretti per garantire che frutta, vino, miele e farine utilizzati nei laboratori siano realmente del territorio e siano coltivati secondo rigorosi principi di etica e sostenibilità.
• da Il Resto del Carlino: questo il LINK all'articolo